Consulenza Energetica

La consulenza Energetica di Assytek serve ad analizzare su misura ogni ambiente, secondo le esigenze di chi lo vive, rendendo efficiente e razionalizzando il sistema edificio – impianti e permettendo cosi, la riduzione dei consumi di acqua, gas e di energia elettrica offrendo delle soluzioni tecno impiantistiche valutando la struttura dell’edificio.

Il migliore investimento che una famiglia e/o azienda può fare oggi, è proprio la riqualificazione energetica di casa propria, riducando i consumi

(che nel tempo aumentano in maniera costante) con interventi non particolarmente invasivi, sfruttando le nuove tecnologie e le detrazioni fiscali in atto.

Esempio di riqualificazione energetica di una struttura unifamiliare

Per questo motivo Assytek Vi offre una consulenza gratuita con una proiezione del risparmio energetico e una drastica riduzione dei costi, proponendo delle Soluzioni Energetiche che si compongono in quattro fasi.

  1. Analisi dei consumi e degli sprechi con sopralluogo tecnico
    – Per verificare le situazione di partenza dell’edificio – Impianti (consumi e sprechi)
  2. Proposta d’intervento
    – Le proposte di intervento sono di due tipi, a seconda che la situazione esaminata e l’esigenza espressa abbiamo evidenziato prevalentemente un problema di spreco (intervento per l’>efficienza Energetica) o di comfort abitativo (intervento per il Comfort) e in entrambi i casi l’utilizzo delle agevolazioni fiscali/incentivi statali
  3. Realizzazione e consegna
    – è la realizzazione a regola d’arte degli interventi concordati
    – consegna dell’impianto e la spiegazione relativa all’uso e alla manutenzione dello stesso.
    Consegna di tutti i riferimenti operativi per l’assistenza di legge e per la manutenzione programmata.
  4. Montaggio e mantenimento:
    – Verificà periodica che i consumi siano in linea con gli obiettivi prefissati.

Compila la scheda anagrafica per richiedere la consulenza energetica